Sostegno alla cooperativa di donne contadine

Questa iniziativa è una conseguenza delle difficoltà incontrate quotidianamente da queste contadine. Hanno la volontà di andare avanti, ed è per questo che si messe in una cooperativa che si dedica ad alcune attività: Lavoro collettivo a turni. Sostenere le loro colleghe incinte o malate. E’ per tutti questi motivi che queste donne hanno chiesto il sostegno dell’associazione Fede Cristiana Fidenza per migliorare le loro attività e realizzare profitti che permettano loro di farsi carico.

Beneficiari del progetto

Le beneficiarie del progetto sono circa quaranta (40) donne della città divo che sono responsabili per le famiglie. In altre parole, questo progetto andrà a beneficio dell’intera popolazione di abitanti. Questo progetto sarà benefico soprattutto per i figli di queste donne che potranno andare a scuola con il reddito delle loro vendite.

Obiettivo generale

Migliorare la situazione economica e umanitaria di queste donne in questa località della prefettura di divo, che migliorerà il loro tenore di vita. Darà anche dignità a queste donne.

Obiettivi specifici

Grazie alla vendita di produzioni, queste donne saranno in grado di soddisfare i bisogni delle loro famiglie. Avere una vita sana: la prevenzione attraverso la sensibilizzazione e l’educazione sanitaria di queste donne (igiene di vita, consapevolezza dell’HIV/AIDS, vaccinazione dei bambini e delle donne in età fertile) attraverso le loro classi di alfabetizzazione permetterà loro di avere una vita meglio organizzata e un migliore tenore di vita

 

Budget previsto

70 .000 euro

 

CONTRIBUISCI ANCHE TU

DONA ORA

Tutte le donazioni a Fede Cristiana ONLUS son deducibili o detraibili: clicca qui per maggiori informazioni




oppure attraverso un versamento sul nostro conto corrente bancario
IT80E0103065730000001322748

utilizzando la cooperativa donne